Oltre ai servizi di manutenzione degli impianti fumari della tua abitazione o dei forni di attività ristorative, Lo Spazzacamino Doc esegue pulizie delle stufe a legna e delle stufe a pellet, garantendoti il rispetto delle norme di sicurezza e interventi precisi e puntuali.
Le operazioni di pulizia delle stufe a legna sono da eseguire almeno una volta l’anno. Il personale altamente qualificato dello Spazzacamino Doc è specializzato nella pulizia e manutenzione di impianti di riscaldamento centrali a legna, come stufe o forni di pizzerie, camini e caminetti di vario genere garantendovi il controllo dell’ottimale funzionamento delle griglie di combustione, del piatto forno e dell’impianto di deviazione dei fumi.
La maggior parte delle stufe a legna richiedono poca fatica per essere manutenute correttamente.
Si tratta di periodiche pulizie e di semplici operazioni per l’ispezione dei condotti fumari al fine di rendere il loro funzionamento il più possibile efficace.
Gli interventi di pulizia delle stufe a legno comprendono lo svuotamento della cenere almeno due, tre volte al mese nei periodi invernali. Potrai riciclare la cenere usandola come fertilizzante o per lucidare l’argenteria e l’acciaio.